La Coop. Sociale ET ha scelto di dotarsi dall’anno 2003 di un Sistema di Gestione della Qualità al fine di garantire la soddisfazione del sistema cliente, sia come conformità dei prodotti/servizi ai requisiti contrattuali, sia come soddisfazione dei requisiti di qualità “non espressi”, e pertanto più legati alla qualità generale del servizio offerto. Esso tiene conto del contesto in cui la Cooperativa opera, nonché dei relativi rischi e cambiamenti ad esso correlati.

La Certificazione di Qualità, rilasciata in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2008, ha come campo di applicazione le attività di progettazione ed erogazione di servizi socio assistenziali ed educativi. Ed in particolare le seguenti tipologie di servizio:

  • Educativa Territoriale Minori
  • Educativa di strada
  • Centri Aggregativi
  • Progetti in rete
  • Servizi educativi in oratorio
  • Progetti di prevenzione alla dispersione scolastica
  • Progetti educativi con le scuole
  • Attività estive
  • Progetti di integrazione culturale

La Certificazione comprende altresì i seguenti processi e tecnologie:

  • Tecniche di ascolto
  • Tecniche di comunicazione
  • Gestione dell’ansia
  • Negoziazione dei conflitti
  • Counselling
  • Progettazione Partecipata

 

Certificazione di Qualità

Certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008

Certificato: EA 38

Emissione-rilascio: 31 gennaio 2003

Prossimo Rinnovo: 15 settembre 2018

Ente di Certificazione: KIWA-CERMET

Ultimo audit SGQ: 20 novembre 2015