Una serata di riflessioni sul tema “Giovani e Lavoro”, venerdì 12 maggio alle ore 21 presso la Sala Archi  dell’Oratorio Stella di Rivoli (via Fratelli Piol, 44).

 

Da circa due anni sul territorio rivolese è attivo il Servizio per il Lavoro, un luogo in cui le sette parrocchie della città, attraverso un’equipe di volontari, si mettono a disposizione per accogliere e accompagnare le persone nella ricerca attiva di un lavoro.

Tra i suoi obiettivi c’è anche quello di promuovere momenti di riflessione sul tema del lavoro, in un’ottica valoriale e di testimonianza cristiana.

L’obiettivo della serata del 12 Maggio sarà di “sondare” la situazione della Città di Rivoli, facendo emergere i bisogni e le buone prassi già messe in atto e/o da costruire insieme.

Ci si metterà in ascolto di alcune video-testimonianze raccolte a Rivoli e di alcuni interlocutori che aiuteranno a delineare la panoramica attuale e con cui sarà possibile il confronto .

I relatori che interverranno nella serata saranno:

Paolo De Francia (Assessore al Lavoro, Attività Economiche, Sport e Giovani);

Alessandro Svaluto Ferro (Vicedirettore Ufficio Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Torino);

Alessandra Mancin (Servizio per il Lavoro – Giovani);

Nicola Scarlatelli (imprenditore rivolese settore metalmeccanico);

– Andrea Calabrese (presidente cooperativa sociale ET);

– Renato Zambon (responsabile Centro per l’impiego Città Metropolitana di Torino – sede di Rivoli).

Modera la serata: Filippo Provenzano (volontario dell’equipe Servizio per il Lavoro).

 

L’INVITO È APERTO ALLE COMUNITÀ PARROCCHIALI, AI GIOVANI, AGLI IMPRENDITORI E COOPERATORI, AGLI ENTI FORMATIVI E A QUANTI SONO INTERESSATI A QUESTO TEMA OGGI TUTT’ALTRO CHE SECONDARIO.

 

> SCARICA LA LOCANDINA <

 

Lascia un commento