Un’esperienza attiva a contatto con i giovani

La Cooperativa Sociale E.T. da sempre coinvolge i giovani, permettendo loro di sperimentarsi attivamente nell’ambito del sociale a contatto con il mondo giovanile e dell’educazione.

Se sei interessato a impegnarti in un’esperienza unica, intensa e altamente formativa
la Cooperativa Sociale E.T. ti offre due opportunità.

Servizio Civile Nazionale
La Coop. Sociale E.T. promuove il Servizio Civile Nazionale Volontario inserendo i giovani volontari nei suoi servizi educativi rivolti ai minori e alla cittadinanza.

I volontari sono coinvolti attraverso l’ente Confcooperative Piemonte Nord, cui la Coop. Sociale E.T. aderisce, e il ministero dell’Interno. Le attività che impegnano i volontari hanno per obiettivo principale l’animazione e il sostegno formativo e di crescita sociale e psicologica dei minori in centri diurni e di aggregazione.
Le attività coinvolgono anche il mondo della scuola e dell’animazione sociale, e possono collegarsi a progetti di educativa di strada.

La Cooperativa svolge, in collaborazione con Confcooperative Piemonte, attività di tutoraggio e formazione dei volontari inseriti nei diversi ambiti educativi.

Stage e Tirocini
Studenti universitari, delle scuole secondarie e delle agenzie formative possono svolgere tirocini curricolari e stage aziendali presso i diversi servizi erogati dalla Cooperativa sociale E.T., in ambiti quali l’educativa territoriale, i centri diurni e aggregativi per minori, gli oratori, i progetti contro la dispersione scolastica e l’educativa di strada.

La Cooperativa mette a disposizione un servizio di tutoraggio aziendale e la possibilità di convenzionarsi con le istituzioni scolastiche, universitarie e formative, nell’ambito sia pubblico che privato.

Per ulteriori informazioni contatta il responsabile
GUIDO LAGUZZI
348 40 54 118 – 
guido.laguzzi@cooperativasocialeet.it