Il territorio, possibile sostegno e risposta ai bisogni

Il Territorio è una dimensione imprescindibile dell’agire della Coop. Sociale E.T., tanto da averlo richiamato nel proprio nome, “Educatori di Territorio”.

Dalle origini a oggi, il nostro lavoro verte sulla cura dei legami educativi e sulla creazione o sul potenziamento delle reti che sul territorio possono sostenere e rispondere ai bisogni sempre più complessi e differenziati delle persone che incontriamo.

Tutti gli interventi promossi e sviluppati sul territorio sono finalizzati alla costruzione di un ambiente sociale in cui la qualità della vita sia data da processi relazionali incentrati sulla corresponsabilità.
Il sostegno e la valorizzazione delle risorse presenti nelle persone e nei gruppi, l’aiuto nel creare reti in un clima di fiducia e riconoscimento reciproco, sono gli assunti di base della funzione educativa esercitata dalla Cooperativa nei diversi servizi per il territorio.

Scopri i servizi che realizziamo sul Territorio:

EDUCATIVA TERRITORIALE MINORI   EDUCATIVA DOMICILIARE E DI COMUNITÀ   SOSTEGNO FAMIGLIA AFFIDATARIA

EDUCATIVA DI STRADA   ANIMAZIONE DI STRADA   CENTRI AGGREGATIVI PER MINORI

SCOPRI TUTTI I NOSTRI PROGETTI

AIUTACI AD AIUTARE!

5-x-mille

Devolvi il tuo 5XMILLE alla Coop. Sociale E.T. e darai continuità ai nostri interventi educativi con minori, giovani e famiglie. È SEMPLICE, SCOPRI COME FARE >>