[tx_column size=”1/2″]La Coop. sociale E.T , in accordo con l’amministrazione del Comune di San Gillio, da Marzo 2015 ha attivato il progetto di protagonismo giovanile “Stiamo al centro” al fine di favorire esperienze associative ed aggregative che promuovano la cultura della cittadinanza attiva.

Il progetto, gestito da due educatori , si rivolge ai preadolescenti e adolescenti dagli 11 ai 18 anni, prende il nome di G.IN.C (Giovani in Centro).

Si differenzia in due tipi di interventi educativi: il primo riguardante l’organizzazione e la realizzazione di eventi ed iniziative che coinvolgano in prima persona i ragazzi e che abbiano una ricaduta sulla comunità giovanile san gillese (ad esempio tornei sportivi, manifestazioni artistiche e relativa compartecipazione con il Comune per eventi ed iniziative cittadine); il secondo intervento è teso ad incentivare la frequentazione, da parte dei giovani, di un luogo di incontro a loro destinato in qualità di centro aggregativo.

Il centro sito in via Piave 4 è aperto tutti i lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18!

Le attività svolte sono sia di sostegno scolastico sia di tipo ludico-aggregativo.

Il progetto riserva una particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani sul territorio comunale e all’interazione degli stessi con l’Amministrazione e la comunità; a tal scopo si sono attivate alcune collaborazioni con la biblioteca comunale e le attività commerciali e sportive presenti sul territorio.

Che si fa al G.In.C?? Guarda il video!
[tx_youtube youtube_url=”https://youtu.be/mOO7SkMK4ow” width=”” controls=”1″ autoplay=”0″] [/tx_column]