[tx_column size=”2/3″] L’assistenza specialista scolastica nelle scuole primarie prevede l’inserimento di  educatori professionali per favorire l’integrazione scolastica degli alunni portatori di disabilità o in situazioni di disagio sociale.

La figura educativa diventa un riferimento e un aiuto per risolvere le crescenti necessità di sostegno a bambini e ragazzi con bisogni speciali.

L’operatore affianca l’insegnante nel promuovere e facilitare l’integrazione scolastica, con gli altri e con l’ambiente, fornire stimoli educativi, favorire l’autonomia individuale, incentivare e stimolare le capacità relazionali e comunicative. Le modalità operative sono definite da un Progetto Educativo Individualizzato elaborato insieme alla diverse figure professionali coinvolte nel percorso di sviluppo del bambino.

Le attività sono svolte durante l’orario scolastico, all’interno dei diversi ambienti della scuola: classe, palestra, mensa, cortile, biblioteca, ecc…

[/tx_column] [tx_column size=”1/3″]

TORNA ALL’ASSISTENZA SPECIALISTICA DISABILI

[tx_divider size=”12″]

AIUTACI AD AIUTARE!

5-x-mille

Devolvi il tuo 5XMILLE alla Coop. Sociale E.T. e darai continuità ai nostri interventi educativi con minori, giovani e famiglie. È SEMPLICE, SCOPRI COME FARE >>

[tx_divider size=”12″] [/tx_column]