Lavoro e Famiglia _ Virtual Point LAB

?‍??‍???‍???‍?Come districarsi tra impegni lavorativi e gestione quotidiana della vita famigliare?
?Alcuni consigli pratici per non disperdere energie preziose e focalizzare gli obiettivi che vogliamo raggiungere!

Compiti a casa _ Virtual Point LAB

? L’incubo dei compiti a casa, ?una delle prove più temute da molti!
?️ Come allenarsi a rendere il momento dei compiti un momento piacevole e stimolante non solo per gli studenti ma anche per i genitori?
Caterina si rivolge proprio a questi ultimi per offrire sostegno e consigli utili!

Giochi in famiglia _ Virtual Point LAB

Hai voglia di divertirti coinvolgendo tutta la famiglia? Vuoi sorprenderli utilizzando strumenti quotidiani e facili da reperire? Sebastiano è pronto a darvi alcuni consigli per giocare in casa in modo semplice, alla portata di tutti ma soprattutto divertente!

Rientro felice _ Virtual Point LAB

?La scuola è ricominciata ma per alcuni, grandi e piccoli, che fatica!
? Come poterli aiutare?
I nostri esperti rispondono ad alcune domande emerse da genitori ed educatori in questo tempo di rientro a scuola!
?️Piccole pillole e consigli, chiavi di lettura che possono aiutarci a vivere al meglio questo rientro ad una nuova quotidianità!

Play Show Challenge 4/9/20

Ritornano a grande richiesta le sfide tra gli oratori in modalità “social”. 50 minuti di giochi/sfide tra gli oratori di Rivoli e Settimo ??!!! Chi vincerà?

Joy Social Radio – Oratorio Sacro Cuore di Gesù (Savonera)

Durante questa calda e strana estate 2020 ☀️ i bambini di alcuni oratori estivi si sono divertiti e sperimentanti con lo strumento della Radio! ??Per divertisti e stare insieme…. mantenendo le dovute distanze!?

Play Show Challenge 27/7/20

50 minuti di giochi/sfide al tempo della fase 3 tra l’oratorio Agnelli e l’oratorio San Luigi.

Chi vincera?

Joy Social Radio – oratorio San Felice

Divertirsi mantenendo le distanze: virtual point è anche e soprattutto questo! I ragazzi della social radio si son resi protagonisti intrattenendo i loro coetanei utilizzando la voce e le proprie conoscenze, mettendo in comune saperi, talenti e risorse.

Vicini a distanza

Anche gli educatori del progetto Dopo Di Noi in collaborazione con il Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese, non si sono fermati durante il lockdown, ma hanno cercato di reinventare il modo di essere vicini a distanza con i ragazzi.
Hanno deciso anche di raccogliere l’esperienza in un divertente video per poter ricordare con un sorriso un momento decisamente buio e farlo diventare un occasione di crescita!

A casa di Giò: gli educatori si raccontano

?Anche a casa di Giò la quotidianità è un po’ cambiata durante il momento del lockdown, gli educatori però non si sono mai fermati e son rimasti sempre accanto ai ragazzi! ? Ora che la situazione è tornata ad essere un pochino più distesa, si sono prestati a raccontarci un po’ dal di dentro i vissuti del gruppo appartamento!

C’era una volta la fase 1

Durante il lockdown, nei momenti più intensi della #fase1 e dell’emergenza dettata dal Covid-19, gli educatori sono rimasti in contatto con i propri ragazzi, cercando di farsi sentire vicini e presenti con tutti i mezzi a disposizione. Supporto nella didattica a distanza, conforto nei momenti di sconforto e piccoli suggerimenti per passare le giornate! Anche questo è ed è stato il VirtualPoint un diverso modo di essere presenza educativa a distanza!

L’iniziativa Virtual Point è un progetto realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo

Il territorio virtuale

?️È attraverso la voce del nostro coordinatore di Servizio di educativa domiciliare che vi raccontiamo come questo servizio così delicato e così fondamentale si è trasformato per ri-adattarsi in tempo di distanziamento. ?Nuovi modi di incontrarsi per rimanere nella relazione educativa e non perdersi! VirtualPoint è un progetto sostenuto da Compagnia di San Paolo.

Virtual Point: strumenti educativi

Una collega del nostro servizio di educativa domiciliare presso il Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese, ha creato un modo nuovo per giocare a distanza con i bambini che segue presso il Centro Aggregativo Minori. Ciascuno ha disegnato grazie alle sue indicazioni il proprio strumento ed oggi lo utilizzano per comunicare in modo nuovo e divertente e passare il tempo anche imparando. Anche questo è il VirtualPoint: un’opportunità virtuale di stare insieme e fare un pezzo di cammino,con passione e professionalità! VirtualPoint è un progetto sostenuto da Compagnia di San Paolo.

Play Show Challenge

L’animazione al tempo della FASE 2.

Anche questo è il VirtualPoint: un’opportunità virtuale di stare insieme e fare un pezzo di cammino, con passione e professionalità! VirtualPoint è un progetto sostenuto da Compagnia di San Paolo.

Se stai vivendo un momento di difficoltà o una situazione emotivamente faticosa, anche come conseguenza dell’emergenza portata dalla diffusione del Covid-19, lo Sportello Virtual Point ti può aiutare a chiarire pensieri e sentimenti, trovare un diverso punto di vista, sperimentare nuove risorse e strategie.

Se sei interessato compila il form

Desideri maggiori informazioni su questo servizio? Contattaci ora!